Come sguardo positivo sul mondo
La rivista “Di/vento. Semi di cultura, dialogo, educazione” fa parte di un progetto portato avanti dalla cooperativa Schema Libero, organizzazione sarda di Baunei, Comune dell’Ogliastra.
Nel numero 5 di Novembre/Dicembre 2024, insieme ai Pacifici in copertina, si possono trovare riflessioni, esperienze e buone pratiche di positività perché come scrive Augusta Cabras “Certamente mettere in luce gli aspetti positivi delle comunità non cancella il male dal mondo, ma può aiutare a conoscere nuove modali-tà, nuovi strumenti, processi e idee da cui si può prendere ispirazione. E se il racconto del male aumenta l’angoscia e la sfiducia, il racconto del bene può suscitare uno sguardo positivo sul mondo, può alleggerire il cuore, può nutrire la speranza e chiama tutti alla responsabilità di contribuire nella costruzione del bene. Che, si sa, è contagioso.”
Segnaliamo, tra i vari articoli, l’intervista alla nostra Emanuela Bussolati che ci racconta l’arte di costruire per l’infanzia e un approfondimento su Danilo Dolci e la poetica dell’azione non violenta.
La rivista Di/vento è nata grazie al sostegno dell’Impresa Sociale Con i Bambini, che ha permesso di portare avanti un progetto importante per contenuti e iniziative. L’abbonamento alla rivista è il modo migliore per sostenerla. Ogni abbonamento è un passo in più verso la realizzazione di un progetto che ha come obiettivo offrire informazioni di qualità, stimolare la riflessione e dare voce a chi ha una storia bella e interessante da raccontare. Oggi puoi fare un preordine inviando un messaggio al 340 1065382 con il tuo nome, cognome e email. Successivamente, raccolti i preordini, riceverai la richiesta per confermare il pagamento entro il 31 gennaio 2025. Con 29€ avrai la versione cartacea e digitale per 6 numeri, da marzo 2025 a marzo 2026.